in

Quali razze di cani soffrono il freddo?

Ecco le più sensibili e quelle più resistenti alle basse temperature.

Chihuahua avvolto nelle coperte dato che è una razza che soffre molto il freddo
Brrrrrrau!

Nonostante siano dotati di una pelliccia che funge da protezione termica naturale anche i cani sentono freddo e caldo. In genere i cani più anziani o i cuccioli sono più sensibili al freddo mentre quelli giovani e adulti sono più resistenti alle basse temperature.  Oltre all’età, un altro fattore che determina il grado di resistenza al freddo dei cani è la loro taglia: in genere i cani di piccola taglia sono più sensibili dei cani di grossa taglia. Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo: I cani hanno freddo?; ma volendo fare una distinzione, quali sono le razze più sensibili e quelle più resistenti al freddo? Quali soffrono di più l’inverno? E quali meno?

[amazon_link asins=’B01MYE9GCE,B075WYHFX4,B076RT9TG7,B071HNJK1X,B075WQN6Q1,B075GHR2GG’ template=’ProductCarousel’ store=’domandeimposs-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84d28744-23e6-11e8-babc-a56763172323′]

Tra le razze più resistenti alle temperature rigide abbiamo senza dubbio i cani nordici e di montagna, di guardia e salvataggio: Husky, Mastino Tibetano, San Bernardo, Terranova, Pastore tedesco, American Eskimo, Chinook, Samoyedo, Akita Inu, Chow Chow…

Quali sono invece le razze più sensibili alle basse temperature? Chihuahua, Bassotto, Beagle, Pinscher, Yorkshire, Jack Russel, Dalmata, Boxer, Pittbull, Alano…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Un cane sulla spiaggia

Il pelo protegge i cani dal caldo?

Un uomo ingoia una medicina in pillola con un bicchiere d'acqua ma ha paura di soffocare

Si può soffocare ingoiando una pillola? Hai paura?