Victor James Osimhen è un attaccante di nigeriano in forza al Napoli da luglio 2020. Oltre che per le sue caratteristiche tecniche si fa notare per un altro aspetto: indossa una maschera. Ma per quale motivo?
Il 21 novembre del 2021 Victor Osimhen, in uno scontro con il difensore dell’Inter Skriniar, rimediò un infortunio al volto con la frattura dello zigomo sinistro e dell’annessa orbita oculare. Tornò in campo dopo due mesi, a gennaio 2022, con una maschera protettiva. La maschera fu realizzata in carbonio, per essere resistente ma leggera, e disegnata su misura, in modo da consentire all’attaccante di avere la migliore visuale possibile. Ma a mesi di distanza dalla guarigione, perché Osimhen porta ancora la maschera?
In un’intervista a Radio Marte, Roberto Ruggiero, l’ortopedico che ha seguito Osimhen dopo il suo infortunio, ha riferito che l’attaccante è perfettamente guarito, ma continua ad indossarla per sua scelta, semplicemente perché gli dà una maggiore percezione di sicurezza.