in

Cosa significa stonks?

Uno dei meme più diffusi del 2019

Stonks
Quando ti servono delle curiosità per far colpo su una ragazza... e scopri Domande Impossibili. STONKS!

Navigando sul web vi siete imbattuti nella parola stonks ma non avete ben chiaro cosa significa? Niente paura, ve lo spieghiamo subito…

Stonks è semplicemente la storpiatura della parola inglese stocks che significa azioni (gli strumenti finanziari scambiati in borsa). Viene utilizzato su internet come Meme, come scherzo, quando si vuole ironizzare su una cattiva decisione finanziaria o sulla capacità di comprendere le forze economiche che si intrecciano con la nostra vita quotidiana. Per esempio: “Quando compri un gratta e vinci da 10 euro e ne vinci 5. STONKS”.

Oltre al meme Stonks esiste il suo opposto, Not Stonks. Ed ecco un esempio: “Quando provi a vendere una gomma da masticare a un prezzo più alto di quello di acquisto… ma un bambino conosce il suo prezzo reale. NOT STONKS”.

Forse troverete interessante sapere che il meme stonks pare sia comparso per la prima volta a giugno del 2017 su una pagina facebook, ma effettivamente è diventato virale solo due anni dopo, sul finire dell’estate del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

rifornimento auto

Si può fare rifornimento col motore acceso?

Viso con occhiaie.

Perché ci vengono le occhiaie?