Avete sentito parlare di SWAG e non sapete cosa significa? Avete trovato questa parola scritta qua e là e siete rimasti un po’ perplessi? Probabilmente siete in buona compagnia! Scopriamo quindi cosa significa Swag e… se voi avete swag!!!
Swag è una parola appartenente perlopiù allo slang giovanile, utilizzato nei testi e nel contesto della musica hip-hop. Nonostante letteralmente si dovrebbe tradurre con bottino o refurtiva oggi viene utilizzata con il significato di aver stile o essere figo. Insomma… l’alternativa “giovane” al più diffuso cool!
I pionieri dello swag furono, nei primi anni del 2000, rapper come Jay-Z e Kanye West. Il principale responsabile della diffusione di questa parola a livello mondiale è invece Justin Bieber con la canzone Out of town girl che recita all you gotta do is swag, ossia tutto quel di cui hai bisogno è avere swag!
Ma cosa bisogna fare per essere Swag?
La ricetta base è indossare uno snapback (un capellino da baseball) e collane, anelli e braccialetti non certo sobri; canotte per lui e bralet per lei.
Una piccola curiosità: precursore dei moderni rapper è stato William Shakespeare che nella commedia Sogno di una notte di mezza estate utilizzò il verbo to swag con il significato di fare lo spaccone.
Ah, e sai già cosa significa eskere? Se sei qui potrebbe interessarti!