in ,

Cosa significa SWAG?

All you gotta do… is swag!

Volto con cappellino swag
Swag!

Avete sentito parlare di SWAG e non sapete cosa significa? Avete trovato questa parola scritta qua e là e siete rimasti un po’ perplessi? Probabilmente siete in buona compagnia! Scopriamo quindi cosa significa Swag e… se voi avete swag!!!

Swag è una parola appartenente perlopiù allo slang giovanile, utilizzato nei testi e nel contesto della musica hip-hop. Nonostante letteralmente si dovrebbe tradurre con bottino o refurtiva oggi viene utilizzata con il significato di aver stile o essere figo. Insomma… l’alternativa “giovane” al più diffuso cool!

I pionieri dello swag furono, nei primi anni del 2000, rapper come Jay-Z e Kanye West. Il principale responsabile della diffusione di questa parola a livello mondiale è invece Justin Bieber con la canzone Out of town girl che recita all you gotta do is swag, ossia tutto quel di cui hai bisogno è avere swag!

Ma cosa bisogna fare per essere Swag?

La ricetta base è indossare uno snapback (un capellino da baseball) e collane, anelli e braccialetti non certo sobri; canotte per lui e bralet per lei.

 

Una piccola curiosità: precursore dei moderni rapper è stato William Shakespeare che nella commedia Sogno di una notte di mezza estate utilizzò il verbo to swag con il significato di fare lo spaccone.

Ah, e sai già cosa significa eskere? Se sei qui potrebbe interessarti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Polli in gruppo.

Perché si dice “conosco i miei polli”?

Orsetto lavatore o procione disteso su un ramo

Cosa lava l’orsetto lavatore?