in

Perché il caffè andrebbe servito con un bicchiere d’acqua?

No, purtroppo i milanesi non sono al corrente di questa prassi.

Caffè e bicchiere d'acqua.
Un bar dove insieme al caffè portano anche il bicchiere d'acqua!

Servire un bicchiere d’acqua prima del caffè è un gesto necessario per gustare al meglio lo stesso (oltre ad essere buona educazione).

Vi state chiedendo il perché? Semplice: per gustare al meglio l’aroma del caffè è necessario “pulire” il palato dai possibili residui di sapori che ostruiscono le papille gustative.

E se subito dopo aver bevuto il caffè veniste colti da sete improvvisa? Beh, in quel caso bere acqua è giustificato: questo sta a significare che il caffè non era buono ed è stato “bruciato”, quindi il nostro organismo ci chiede di “pulire” il sapore lasciato in bocca dallo stesso.

Purtroppo non tutti sono così gentili da seguire questa usanza ed offrire il bicchiere d’acqua insieme al caffè, ma la prossima volta che vi trovate al bar e non vogliono servirvi dell’acqua… beh, fate leggere loro questo articolo! La buona educazione non è reato!

Se siete finiti su questo articolo, potreste essere interessati su altre curiosità relative al caffè, come sapere come mai a volte bere il caffè ci fa andare… in bagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Auto colorate in colonna

Qual è il colore dell’auto più sicuro?

Lavarsi le mani con un igienizzante (Amuchina)

Come fare un disinfettante per le mani?