Lunga barba bianca, vestito rosso, la notte tra il 24 e il 25 dicembre viaggia con una slitta volante trainata da magiche renne per portare doni ai bambini di tutto il mondo. Molti fanciulli gli inviano lettere per chiedere quale è il regalo che desiderano ricevere per Natale, garantendo di essere stati bravi durante l’anno trascorso. Questo è oggi per grandi linee Babbo Natale, uno dei personaggi più importanti delle festività natalizie, ma non è sempre stato così… la sua storia è molto lunga e molte sono le domande che spesso vengono poste su di lui… Abbiamo provato a rispondere ad alcune… Scopri quante ne sai su Babbo Natale!
- Quali sono le origini di Babbo Natale? (La storia ha inizio in tempi molto molto antichi, addirittura antecedenti al Natale cristiano!)
- Perché Babbo Natale viene chiamato Santa Claus? (La traduzione letterale in inglese sarebbe Father Christmas, eppure nei paesi anglofoni Babbo Natale viene chiamato Santa Claus…)
- È stata la CocaCola a vestire Babbo Natale di rosso? (Molti sostengono questo, alcuni addirittura che sia stata quest’azienda ad inventare Babbo Natale… ma non è vero! Ecco la verità…)
- Dove abita Babbo Natale? (A seconda della tradizione la residenza cambia… esiste dunque un indirizzo?)
- Come si chiamano le renne di Babbo Natale? (Sono 9 e volanti… Come si chiamano?)