in

Le zanzare pungono cani e gatti?

Ci sono pericoli?

Cane appisolato viene svegliato da gatto che lo avvisa delle zanzare
Vengono morsi dalle zanzare anche loro?

Con la stagione estiva arrivano temperature più alte e… le zanzare con le loro punture! Ad esser punti dalle zanzare femmine (Perché pungono solo le femmine? E i maschi?) non sono solo gli essere umani ma i mammiferi in generale, e tra questi anche cani e gatti, gli animali domestici più presenti nelle nostre case.

Nella maggior parte dei casi, come per gli uomini, i sintomi delle punture di zanzara sono irrilevanti come del semplice rossore, lieve gonfiore e prurito. Tuttavia le zanzare e i pappatacei (piccoli insetti simili alle zanzare) possono essere vettori di malattie anche letali come la Filariosi, la Leishmaniosi o la Febbre del Nilo Occidentale. Per questo motivo è sempre bene cercare di prevenire le punture di zanzara.

[amazon_link asins=’B07CHLKKC7,B07C7898M6,B01M116KFL,B07DC99YFW,B07CM3M3PQ,B0787DYPWK’ template=’ProductCarousel’ store=’domandeimposs-21′ marketplace=’IT’ link_id=’368cdc30-7d40-11e8-9574-07287edc6eeb’]

La maggior parte degli antiparassitari per pulci e zecche in commercio fungono anche da antizanzare. Per accertarsene è sufficiente consultare il foglietto illustrativo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Una zanzara femmina che ha bevuto sangue da pelle di uomo

Perché pungono solo le zanzare femmina? E come si nutrono i maschi?

Cielo con nuvole a batuffoli.

Perché si dice cielo a pecorelle, pioggia a catinelle?