in ,

I gatti hanno 7 o 9 vite?

Dipende… dalla loro nazionalità!

Gatto con bandiera inghilterra ha nove vite invece che sette
Ecco un gatto inglese!

Che differenza c’è tra un gatto inglese e un gatto italiano? 2 vite! Già, mentre nella tradizione italiana ha sette vite, il proverbio inglese recita:

A cat has nine lives. For three he plays, for three he strays, and for the last three he stays – Un gatto ha nove vite. Tre per giocare, tre per vagabondare e tre per riposare

A cosa si deve questa differenza?

Già chiarito in questo articolo il motivo per cui si dice che i gatti abbiano più di una vita, il diverso numero di quelle a disposizione è da imputare a delle semplici differenze culturali. In altre parole non esiste un vero e proprio motivo, ma è semplicemente una differente scelta di numeri in base alla tradizione e ai miti delle varie culture. Se infatti molti miti sono concordi sul fatto che i gatti abbiano vite multiple, nei paesi anglofoni queste sono nove, in Italia, Germania, Grecia, Brasile ed in altre regioni del mondo in cui si parla spagnolo, sono sette. Non siate tristi se il vostro gatto ha due vite in meno di uno inglese. Dovete infatti sapere che i gatti Turchi ed Arabi hanno solo 6 vite!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Un doberman, uno yorkshire e un pastore tedesco, hanno una diversa longevità

Perché i cani di piccola taglia vivono più a lungo di quelli di taglia grande?

Gatto rosso ammicca facendo l'occhilino felice del fatto che ha sette vite

Perché si dice che i gatti hanno sette vite?