in

Fazzoletti Tempo o Jempo?

La striscia superiore è la stanghetta della T o solo un elemento decorativo?

Confrontro tra logo fazzoletti Tempo e Jempo
Tempo o Jempo?

La domanda sembra essere molto diffusa: i famosi fazzolettini si chiamano Tempo o Jempo? Secondo i più la striscia bianca superiore è la stanghetta della T, per cui il marchio è da leggere Tempo; secondo altri, invece, quella striscia è solamente un elemento decorativo al pari nella striscia inferiore che, infatti, è identica: ecco perché in realtà sarebbe Jempo. Ma dove sta la verità?

Il nome corretto è Tempo: il marchio è stato depositato all’ufficio brevetti di Berlino il 18 settembre del 1929 e pubblicato nel mese di ottobre dello stesso anno. All’interno del sito web del brand (www.tempo.net), nelle FAQ, sono spiegate le origini del nome Tempo.

Il nome del brand Tempo si ispira al mondo degli anni 20. Un periodo di prosperità e ottimismo durante il quale la vita sociale era vivace e animata e tutto sembrava possibile. In poche parole, erano anni di “Tempo”, ovvero di velocità e ritmo.

Tempo è infatti una parola tedesca che si traduce in italiano con “velocità”. Jempo, invece, non significa proprio nulla!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Primo piano di una zebra con strisce bianche e nere

Le zebre sono bianche a strisce nere o nere a strisce bianche?

Scala Boston feci forma cacca

Fai la cacca della forma giusta?