in , ,

È vero che gli uomini hanno una costola in meno?

Uomini e donne hanno lo stesso numero di costole?

Nel giardino dell'Eden Adamo e Eva si interrogano sul numero di costole
Una rappresentazione del Giardino dell'Eden

Si tratta di una credenza popolare dovuta al celebre passo della bibbia nel quale Dio asporta una costola ad Adamo per creargli una compagna, Eva.

Nel creare la donna, Dio non la fece separata e distinta dall’uomo formandola dalla polvere della terra, come aveva fatto con Adamo. Prese invece una costola dal fianco dell’uomo e da questa fece un perfetto complemento di Adamo: la donna, Eva. (Ge 2.21, 22)

In realtà sia uomini che donne hanno 12 paia di costole, 24 in totale!

Un Commento

Lascia una risposta
  1. Da un esame attento dei Vangeli bisognerebbe capire innanzitutto il vero motivo per cui Gesù fu condannato politicamente a morte. Gesu’ ha ampiamente condannato tutte le credenze ebraiche,a partire dal sabato…per poi continuare abolendo la lapidazione,il giuramento….discriminando la manna dal cielo,sostenendo che l’unico pane disceso dal cielo era Lui e Lui soltanto…Non è possibile,non è concepibile pensare che il dio di Mosè sia mai esistito….che abbia parlato a questo o a quello ordinando stragi e lapidazioni….Dio si è rilevato esclusivamente in Gesù Cristo nostro Signore come Dio D’AMORE il quale accentrò su di Sè tutta la rabbia della classe sacerdotale ebraica che credeva in tutte altre cose. Uno dei motivi,se non l’unico che lo condussero alla condanna a morte.In pratica TUTTO il v.t. non è per niente ispirato da Dio,ma non si capisce come,gli ebrei convertiti sono riusciti a non scindere le due realtà,anzi le hanno proposto al mondo come due lati della stessa medaglia. La chiesa cattolica poi ha ingarbugliato ancor di più le acque,con l’innesto di riti pagani e tradizioni….e i protestanti che qualcosa pure dicono non riescono ancora a slegarsi dai paradossi vetero testamentari,anzi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uomo e donna fanno un brindisi: cin cin!

Perché nei brindisi diciamo “cin cin”?

Fenicotteri su una zampa

Perché i fenicotteri stanno su una zampa sola?