in

Dove abita Babbo Natale?

Tutti dicono una cosa diversa, facciamo chiarezza…

Illustrazione con casa di babbo natale, slitta e renna
Sarà questa casa sua?

Molto spesso ci si interroga su quale sia la vera dimora di Babbo Natale; molti bambini cercano l’indirizzo a cui poter spedire le letterine per poter ricevere i regali desiderati, ma non sempre si ottiene una risposta certa. Ai bambini consigliamo sempre di affidare la letterina ai genitori: sapranno loro cosa fare e a quale servizio postale affidarsi affinché Babbo Natale la riceva… sembra infatti che lui abbia diverse dimore, in base alla tradizione del paese in cui ci si trova…

Negli Stati Uniti si sostiene che Babbo Natale abbia fissato la propria residenza al Polo Nord… in Alaska! Sappiamo bene che Polo Nord e Alaska non coincidono, ma possiamo concludere che ciò sia possibile grazie alla magia del natale! Opinione diversa invece in Canada: secondo i canadesi la sua dimora ha sede proprio all’interno del Paese, a nord.

In Europa invece, in genere, si sa che la sua casa si trova in Lapponia, nella città finlandese di Rovaniemi, esattamente situata sul Circolo Polare Artico.  È qui che ha sede il Villaggio di Babbo Natale (Santa Claus Village) dove è possibile addirittura alloggiare ed incontrarlo. Il sito internet del villaggio è www.santaclausvillage.info ed è anche possibile vedere cosa sta succedendo in questo momento grazie alla diretta streaming online. Qui viene anche indicato l’indirizzo per spedire le letterine. L’indirizzo di Babbo Natale è: Joulupukki, Joulupukin Pääposti, FI-96930 Napapiiri, Finlandia.

Nonostante le evidenti prove i vicini norvegesi sono d’accordo: per loro Babbo Natale risiede a Drøbak, dove si troverebbe il suo ufficio postale. Altri ancora sostengono si trovi a Dalecarlia, in Svezia, altri ancora in Groelandia.

Altre curiosità su Babbo Notale? Le trovi qui!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Babbo Natale tiene in mano una bottiglia piccola di coca cola

È stata la Coca Cola a vestire Babbo Natale di rosso?

Peluche di Rudolph, una delle nove renne di babbo natale di cui qui puoi leggere i nomi

Come si chiamano le renne di Babbo Natale?