in

Che fine ha fatto Luca Giurato?

Diventato famosissimo per gli strafalcioni ad Uno Mattina… che fine ha fatto?

Luca Giurato, conduttore tv, famoso per gaffe e strafalcioni, che fine ha fatto?
Luca Giurato

Luca Giurato, giornalista e conduttore TV, è sparito da un po’ di tempo dai radar.

Nato nel 1939, esordisce nel mondo del giornalismo intorno ai vent’anni. Inizia come cronista a Paese Sera, continua la sua carriera ne La Stampa, passa poi alla direzione del giornale radio Rai fino a diventare vicedirettore del TG1 nel 1990. Nei primi anni ’90 esordisce in TV dove diventerà uno dei principali conduttori di Unomattina, nota trasmissione televisiva mattutina di Rai 1.

Proprio nella conduzione di Unomattina acquisisce una notorietà non indifferente per via delle sue numerose gaffe e lapsus linguae finendo per scrivere una pagina della storia della tv italiana. Queste venivano poi puntualmente riproposte dalla Gialappa’s Band e da Striscia la Notizia. Qui giù una testimonianza video degli strafalcioni di Luca Giurato in una puntata speciale di Striscia.

Ma adesso, che fine ha fatto?

Nel 2008 Luca Giurato ha deciso, dopo dieci anni, di dire addio alla conduzione di Unomattina dicendosi stanco. Queste le sue parole nel 2016 riportate dalla Redazione Tvzap:

Conduzione di programmi? No, ho finito quando dopo il decimo anno ho detto addio a Uno Mattina, era un addio sentito. Ero stanco. Quando si sente di non essere più nella forma dovuta e di dovere quello che meritano sia le trasmissioni sia soprattutto gli ascoltatori o telespettatori si deve troncare, quindi con la conduzione ho chiuso.

Negli ultimi anni è stato spesso ospite di trasmissioni televisive. Tra queste è stato opinionista nella trasmissione L’isola dei famosi all’interno della quale gli è stato proposto anche un ruolo da concorrente da lui rifiutato.

Sull’Isola dei Famosi mi hanno invitato tante volte e ho detto di no perché sono troppo vecchio e non me la sento di fare quell’esperienza! Se uno non se la sente non ci deve andare, è tosta la cosa.

Vi lasciamo con la top 5 delle gaffe di Luca Giurato proposta a Quelli che il Calcio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

comments

Scrocchiarsi le dita delle mani.

Scrocchiare le dita fa male?

Uova sode.

Come distinguere uova sode e crude?